Il Percorso numero 30 è un grande classico di Bocca Di Valle. Può essere percorso sia in salita per raggiungere località Piana Delle Mele prima, e Valle Delle Monache poi, che in discesa. Durante la salita prevalentemente sterrata, si incontra la famosa grotta dei pulcini. Divertente da percorrere in discesa per i rider meno esperti o con bici da XC.
Percorsi Bike Park
30 Valle delle Monache
31 Piana Delle Mele
il 31 è il collegamento trà la cava di Rapino e il sentiero 30. Risalita con tratti duri, per riprendere quota dal versante di Rapino.
32 Grande Faggio
Il 32 è un anello che inizia e finisce da località Valle Delle Monache a 1050 mt di altezza.
Lasciando la carrareccia che salendo diventa presto un singletrack, si presenta subito ripido e tecnico per un breve tratto, superato il quale le pendenze si addolciscono. A circa metà percorso, all'altezza di un brusco tornante segnalato si ritorna a pendenze più importanti, fino ad arrivare ad uno slargo nel bosco dove potrete fare una pacifica sosta all'ombra del Grande Faggio (in foto). La discesa molto scorrevole in un divertentissimo canale inizierà poche centinaia di metri più avanti.
33 Cascate San Giovanni
Il 33 parte da loc. Valle Delle Monache e solitamente si imbocca dopo essere saliti dal n. 30. Durante il primo tratto si sale dolcemente su un singletrack che costeggia la vallata fino al guado del fiume che più giù darà vita alle famose cascate. Poco dopo il guado si percorrerà un tratto di discesa non molto lungo ma molto ripido, per cui è consigliabile indossare le protezioni. Arrivati sul letto del fiume è possibile in pochi minuti raggiungere la cascata seguendo le indicazioni, per poi riprendere la discesa che vi riporterà a Bocca Di Valle con tratti veloci e tecnici.
34 Piana della Civita (Acid Trail)
All'altezza dell' incrocio per raggiungere le cascate lungo il 33, bisogna riprendere a salire seguendo le indicazioni per Piana Della Civita affrontando subito un tratto molto ripido che lascerà poi spazio ad un tratto vallonato. Il paesaggio tra la fitta faggeta diventa suggestivo, soprattutto nel periodo autunnale! Arrivati in cresta si prosegue a sinistra su un singletrack in discesa molto scorrevole.
35 Sentiero Italia
Tra i più storici e famosi sentieri di Bocca Di Valle, Il S.Italia è una discesa, con tratti molto veloci e naturali nella parte superiore, che si trasforma in un lunghissimo rock garden finale. Pendenze mai proibitive con tornanti e tratti veloci che vi faranno impazzire!
35b Variante S. Italia (100Pt.)
Variante del S. Italia aperta in occasione dell 3 edizione dell'appenino enduro trophy, è una pista dall'alto di livello tecnico, dato dall'accentuata pendenza di alcune sezioni e da un flow che richiede buone capacità di guida.
36 Diacca
Il classico dei classici! Una delle piste che è stata più rivisitata per rendere onore al suo nome. Flow, tecnico, scassato e salti! Una volta imparato non potrai più scendere dalla bici!
37 Taglialegna
Il taglialegna è stato quasi completamente disegnato e costruito dai nostri trailbuilder! Inaugurato a novembre 2019, ha riscosso subito un grande successo tra tutti i tipi di biker, dall'XC al downhill. la parte iniziale è veloce su terreno scassato, che poi lascia spazio ad una sezione più liscia e scorrevole. Nella porzione finale incontrerete il famoso cavatappi, il passaggio dal livello tecnico più alto della pista.
38 Acqua Park
Nato pensando a chi sta muovendo i primi passi in mtb, ma senza dimenticare l'esigenze dei riders più esperti, dire Acqua Park è come dire AHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!
Flow, sponde, gobbe, fondo liscio, tutto quello che serve per fare esperienza, ma sempre con l'asticella del divertimento al massimo, nella prima sezione le difficoltà sono davvero pochissime, mentre nella porzione successiva è presente qualche passaggio tecnico, ma sempre rimanendo di grado facile. Da Provare assolutamente!